Caricamento Eventi

Si svolgerà nell’ambito di Koiné, domenica 26 aprile 2020 alle ore 15.00, il Convegno “AD LIMINA PETRI, LA RETE NAZIONALE DEI CAMMINI DI FEDE: DALLE ALPI A DE FINIBUS TERRAE: UN NUOVO CAMMINO, A 10 ANNI DALLA FONDAZIONE”.

Il Convegno mira ad esplorare tutte le sfaccettature di un tema articolato, complesso e di grande attualità, come quello dei cammini di fede, che s’inquadra nell’ambito del dibattito più ampio in atto sulla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e di fede del nostro Paese.
L’evento segue le giornate di Acireale e Gemona del Friuli dei Simposi sul turismo conviviale: “Verso un modello italiano di cammino di fede“, per raccoglierne gli spunti e gli orientamenti, indirizzandoli verso un piano programmatico strategico per generare un “sistema dei cammini di fede in Italia”.

Il Convegno si rivolge a responsabili diocesani del turismo e dei pellegrinaggi, parroci, animatori, operatori, enti pubblici e di governance del settore turistico, Regioni, Diocesi e quanti si occupano della gestione dei Cammini di Fede.

Il Convegno è in fase di accreditamento per le seguenti figure professionali:

  • guide turistiche,
  • architetti,
  • geometri
  • docenti di ogni ordine e grado.

Il Convegno è organizzato in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana e l’Associazione Ad Limina Petri.