Caricamento...
La rete di Ad Limina Petri2019-09-02T08:28:01+00:00

Una rete nazionale, a supporto dei pellegrini

Chiunque condivida la visione di Ad Limina Petri dell’essere pellegrini, condivida il desiderio di ospitare o di essere ospitato, avverta la necessità di ricevere assistenza spirituale nel Cammino o semplicemente intenda ricevere supporto nella organizzazione di un pellegrinaggio, troverà nella nostra rete associativa tutte le risposte che cerca.

 La rete è composta di persone, di enti, di associazioni, di strutture ricettive, di hospitali e di hospitalieri.
In un dialogo aperto con le autorità civili – nazionali, regionali e locali – con le Pro Loco, con le altre reti di percorsi e cammini.

Itinera Stuporis

Gli itinerari e i percorsi di fede selezionati da Ad Limina Petri sono Itinera Stuporis: cammini condivisi, come pratiche di comunità: comunità locali insieme a comunità di viaggiatori, viandanti e pellegrini di tutto il mondo, per scoprirsi fratelli, creati per essere comunione.
Il cammino è metafora della vita: è sinonimo di ‘andare’, di essere protesi verso il futuro. La vita in fondo è, o dovrebbe essere, desiderio di andare incontro, di procedere oltre… Il pellegrinaggio, il cammino è in sé un percorso di senso, un viaggio nella bellezza, una ricerca di stupore rigenerativo.

TROVA IL TUO PERCORSO

Ospitalità ecclesiastica

Ad Limina Petri è anche una rete di strutture ecclesiastiche vocate all’ospitalità lungo i Cammini. Per promuovere un’accoglienza spirituale, o comunque autenticamente pellegrina, ma anche per offrire esperienze rigenerative, attraverso lo stupore.

CERCA HOSPITALI

Pellegrinaggi

Partire per un pellegrinaggio non è semplicemente mettere un piede dinanzi all’altro. Che tu decida di partire da solo o in compagnia, a piedi, in bicicletta oppure a cavallo, gli elementi importanti sono la scelta della meta e la motivazione.

Ad Limina Petri propone – anche attraverso i propri soci e partner selezionati – pellegrinaggi che conducono lentamente verso Roma e verso gli altri grandi Santuari della Cristianità. Con assistenza spirituale e attraverso l’organizzazione di riti, momenti e situazioni in grado di rispondere alle migliori aspettative.

PARTI CON NOI

Notizie ed eventi

Vai alla pagina delle notizie

Il codice dei pellegrini è questo: raccogliersi sotto il tetto altrui, sentire sete della patria, passar via in pace.

San Francesco

“Turista exige / Peregrino agradece”: il turista esige, il pellegrino ringrazia.

Nell’hospitale di Bercelos

Che cos’è un passo? E’ il possibile di fronte al tutto.

Padre Gian Maria Polidoro

Aderisci alla rete di Ad Limina Petri

Inizia iscrivendoti alla newsletter e inviandoci il tuo indirizzo di posta elettronica per entrare in contatto e per conoscere le modalità di adesione…